Finalista Premio Ponchielli 2023
Sono molto felice di essere tra i finalisti del Premio Ponchielli 2023 con il mio nuovo progetto Lasciar crescere l’erba, che è anche tra i cinque selezionati per la Menzione speciale WeWorld.
Martedì 12 dicembre 2023, presso la Fondazione AEM (piazza Po “, Milano) alle ore 18, verranno resi noti i progetti finalisti della XIX edizione del premio Ponchielli.
La giuria, presieduta da Roberta Valtorta – storica della fotografia – e composta da Paolo Woods – fotografo e direttore artistico di Cortona On The Move, Andrea Comollo – responsabile comunicazione di WeWorld Onlus, Mariuccia Stiffoni Ponchielli, Federica Berzioli, Benedetta Donato, Barnaba Ponchielli, in qualità di membri del GRIN, e Marco Zanella – vincitore della XVIII edizione del Premio Amilcare G. Ponchielli con il progetto Scalandrê, proclamerà il vincitore, i menzionati e il “miglior libro fotografico” pubblicato tra il 2022 e il 2023, e il vincitore della menzione speciale WeWorld Onlus, dedicata al tema dei diritti delle donne e della parità di genere.
Finalisti della XIX edizione del Premio Ponchielli:
CIRO BATTILORO
FULVIA BERNACCA
MICHELE BORZONI – ROCCO RORANDELLI
ALFREDO BOSCO
MELISSA CARNEMOLLA
ANNALAURA CATTELAN
ALESSANDRO CINQUE
GIACOMO D’ORLANDO
ALDO FEROCE
NICOLA FRIOLI
MICHELE LAPINI
LUCA MEOLA
DAVIDE MONTELEONE
MATTIA VELATI
Menzione speciale WeWorld:
FULVIA BERNACCA
MELISSA CARNEMOLLA
ANNALAURA CATTELAN
CHIARA NEGRELLO
HUGO WEBER